Il Professor Antonio Giordano nominato componente del Consiglio Superiore di Sanità

1–2 minuti

lettura

Con grande orgoglio e soddisfazione, annunciamo che il Professor Antonio Giordano, membro del nostro comitato scientifico, è stato nominato componente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS) per il triennio 2025–2028, come ufficializzato dal Ministero della Salute con decreto firmato il 29 maggio 2025. 

Il CSS rappresenta il massimo organo tecnico-consultivo del Ministero della Salute, con il compito di fornire indicazioni strategiche su tematiche cruciali per la tutela della salute pubblica, la prevenzione, la farmacovigilanza e la valutazione delle evidenze scientifiche. 

Il Professor Giordano, oncologo e genetista di fama internazionale, è fondatore della Sbarro Health Research Organization e noto per le sue ricerche nel campo dell’oncologia molecolare e per il suo contributo nella comprensione dei legami tra ambiente e tumori, con particolare riferimento alle aree più fragili del Paese, come la “Terra dei Fuochi”. 

In una dichiarazione rilasciata all’ANSA, il Professor Giordano ha affermato: “Questa nomina rappresenta per me un onore e una grande responsabilità. Porterò in questo incarico l’esperienza maturata in ambito internazionale, con una visione integrata tra ricerca, prevenzione e giustizia ambientale. Credo in una scienza vicina ai cittadini, in grado di orientare le politiche sanitarie attraverso dati, competenza e trasparenza”. 

A nome di tutta la Fondazione Noopolis, esprimiamo le più sentite congratulazioni al Professor Giordano per questo prestigioso incarico, certi che il suo contributo sarà fondamentale per il progresso della salute collettiva.

Lascia un commento